Afragola, Roberto Fico visita gli orti sociali e ricorda Antonio Esposito Ferraioli

Il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, ha visitato gli orti sociali che sono stati allestiti nella masseria intitolata a Ferraioli

AFRAGOLA. Il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, ha visitato gli orti sociali che sono stati allestiti nella masseria intitolata ad Antonio Esposito Ferraioli, vittima innocente della camorra, alla periferia di Afragola. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.

Roberto Fico agli orti sociali di Afragola

Fico si è intrattenuto a lungo con i volontari che curano il bene confiscato alla criminalità organizzata. Si tratta del bene confiscato più grande della area metropolitana di Napoli dove attualmente si svolgono una serie di attività mentre numerose altre sono già in programma.

Con la scelta di allestire gli orti sociali – appezzamenti di terreno di piccole dimensioni dove è possibile avviare delle coltivazioni – si restituisce ai cittadini, hanno detto alcuni volontari, quello che la criminalità ha tolto alla comunità sana del Paese. Toccante il ricordo di Ferraioli, cuoco, scout e sindacalista, noto per il suo impegno sociale, ucciso nel 1978, quando aveva appena 27 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.