Cercasi addetto stampa per il forum dei Giovani, senza tessera di giornalista

Cercasi addetto stampa per il forum dei Giovani del comune di Torre Annunziata: tra i requisiti non è indicato il possesso del tesserino di giornalista

giornalismo

TORRE ANNUNZIATA. Cercasi addetto stampa per il forum dei Giovani del comune di Torre Annunziata. Un bando, un avviso pubblico come tanti.

Tuttavia, tra i requisiti per la partecipazione al bando – pubblicato sul sito ufficiale del comune di Torre Annunziata e in scadenza il prossimo 20 ottobre – non è indicato il possesso del tesserino di giornalista.

Torre Annunziata e il bando per addetto stampa forum Giovani

In altre parole, non è necessario essere un giornalista iscritto all’Ordine dei giornalisti per poter esercitare il ruolo di addetto stampa, un ruolo che è proprio, invece, del giornalista.

Un bando, quindi, che probabilmente farà discutere: possibile che per ricoprire il ruolo di addetto stampa non sia condizione necessaria l’essere un/una giornalista?

Inoltre, possono partecipare al bando – in linea con l’essere emesso dal forum dei Giovani – ragazzi di età compresa tra i 16 e i 30 anni: la durata dell’incarico è di 24 mesi, prorogabili.

Il compenso è così indicato: “Al ragazzo verrà riconosciuto per ciascun anno scolastico compreso nei 24 mesi, o in più in caso di proroga, CFS (credito formativo scolastico) oltre l’attestazione valevole come curriculum e la possibilità di svolgere uno stage formativo presso una testata giornalistica registrata al tribunale (a tal fine il ragazzo dovrà sottoscrivere un accordo cartaceo con la testata)”.

Il bando è disponibile sul sito ufficiale del comune di Torre Annunziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.